Attraverso il Coaching puoi lavorare sui tuoi Obiettivi. Cosa è un obiettivo se non Immaginare quello che si desidera per il futuro? Puoi iniziare individuando prima il progetto in generale, poi via via entrare nel particolare, scegliere le dimensioni, i colori, fino a definirne tutti i contorni.
Per arrivare alla realizzazione del tuo obiettivo è importante sapere quali mezzi hai a disposizione per affrontare il viaggio verso la meta desiderata. A volte vediamo molti ostacoli davanti a noi e pensiamo di non essere in grado nemmeno di partire: Esplorare le proprie risorse definisce il nostro punto di partenza. Ci sono molti strumenti nella tua cassetta degli attrezzi, cosa ti sarà utile portare in viaggio?
Il piano d’azione è una parte fondamentale del percorso di Coaching. Definisce quello che puoi fare nella pratica, aprendoti a possibilità, ampliando la prospettiva, individuando opzioni. Una vera e propria Speriment-Azione dunque ti aspetta.
Se vuoi esprimere e rafforzare la tua assertività all’interno di un’attività imprenditoriale, se vuoi entrare in contatto con le tue emozioni ed imparare a gestirle per far sì che non siano più un ostacolo, se vuoi che la comunicazione con te stess* e con il tuo team sia più chiara ed efficace, posso affiancarti in un percorso di sviluppo delle tue Risorse attraverso strumenti che potenziano Empatia ed Intelligenza Emotiva.
ICF sta per International Coaching Federation, la più grande associazione di Coach professionisti al mondo.
Ho conseguito la Certificazione ACC Associate Certified Coach.
Seguo i Principi Etici e gli Standards Professionali indicati da ICF e partecipo attivamente agli eventi del Chapter Italia.
Il Codice Etico e le Competenze di ICF sono le mie radici ed i miei riferimenti; la Fiducia, l’Empatia, l’Ascolto attivo, la Presenza, l’Intelligenza Emotiva i punti cardinali per il mio viaggio come Coach.
Nella mia vita ho avuto moltissime fasi di Trasformazione: sono passata dagli studi universitari in filologia slava all’esperienza come traduttrice in lingua russa, per poi percorrere la mia strada come imprenditrice in un settore tecnico.
Ogni esperienza passata ha avuto un ruolo importante per lo sviluppo dei miei Valori come il Rispetto, la Gentilezza e l’Ascolto.
Quando ho incontrato il Coaching, nel 2019, ero alla ricerca di un luogo di Sviluppo Professionale che fosse davvero mio, allineato ai miei desideri e alle mie passioni: amo scrivere, leggere ed osservare quel meraviglioso mondo che è la Fioritura Personale.
Nutro profonda fiducia nelle persone e credo nel potere trasformativo dell’espressione creativa, come la scrittura. Ogni Coachee per me è Racconto, Narrazione di Bellezza ed Unicità che vale la pena ascoltare ed accogliere. Sempre.
Ciao, mi chiamo Silvia e sono la prima Coach del pianeta Mercurio sbarcata sulla Terra. Utilizzo il Coaching e la Scrittura Creativa per accompagnarti nell’Esplorazione delle tue Potenzialità e nella Missione verso la Realizzazione dei tuoi Obiettivi Intergalattici.