Trova il tuo posto nel mondo, ovunque esso si trovi

Nessun luogo è giusto o sbagliato, nessun tempo di percorrenza è veloce o lento, nessun bagaglio è troppo pesante o leggero.

Ogni persona ha il potere di Scegliere come e quando iniziare il viaggio verso la Meta che ha stabilito.

E va bene decidere di cambiare destinazione, fermarsi un po’ a riposare, a riflettere, ad osservare. La sessione di Coaching è un luogo sicuro, gentile, accogliente e non giudicante.

Vuoi saperne di più?

Il metodo

ICF definisce il Coaching come “una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.”

È un metodo informale, pragmatico, che tiene conto della Persona in ogni suo aspetto e nel rispetto della sua Unicità.

All’interno di un Percorso di Coaching si lavora sugli Obiettivi, sulle Emozioni, sulle Convinzioni Limitanti, ci si focalizza sulle proprie Risorse e sullo Sviluppo delle Potenzialità.

Sì, ma in pratica? Il Coach applica l’arte della maieutica, ovvero fa Domande. Quindi preparati, non ci sarà alcun consiglio, solo tanta Fiducia nelle tue Capacità. Le domande sono esplorative, aperte ed il Coach pratica l’ascolto attivo e rispetta i Silenzi per permettere al cliente di seguire il flusso dei propri pensieri ed arrivare a nuove Consapevolezze.

Ciao, mi chiamo Silvia e sono la prima Coach del pianeta Mercurio sbarcata sulla Terra. Utilizzo il Coaching e la Scrittura Creativa per accompagnarti nell’Esplorazione delle tue Potenzialità e nella Missione verso la Realizzazione dei tuoi Obiettivi Intergalattici.

© 2024 Silvia Ottaviani | P.IVA 10729481001 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenu